Preparazione al Battesimo

Per la preparazione al sacramento del Battesimo sono previsti 3 incontri, guidati dal Diacono e dal Parroco: i primi due con i genitori, il terzo anche con padrini e madrine. I Battesimi vengono celebrati tutti i Sabati alle ore 16.30 e tutte le Domeniche alle ore 12.00 al termine della Santa Messa.

Catechismo Prima Comunione

Si possono iscrivere al primo anno i bambini che frequentano la quarta elementare. Al termine del primo anno celebreranno il Sacramento della Confessione. Al termine del secondo anno riceveranno l’Eucarestia. Gli incontri si svolgono tutti i Sabati pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 19.30, suddivisi in tre momenti: formazione, gioco in Oratorio e celebrazione della S. Messa.

Catechismo Cresima

Si possono iscrivere al primo anno i ragazzi che frequentano la prima media. Il ciclo di preparazione per ricevere il Sacramento della Cresima dura due anni. Gli incontri si svolgono: per il primo anno, a scelta, o il martedì dalle 18:50 alle 20:00 o il venerdì dalle 17:20 alle 18:30; per il secondo anno, il venerdì dalle 17:30 alle 18:30.

Catechismo Cresima per adulti

Gli incontri si svolgono dalla seconda settimana di Dicembre all’ultima settimana di Marzo, tutti i Lunedì dalle ore 21.00 alle 22.00.

Dopocresima

Il dopocresima è pensato per adolescenti e ha come obiettivo di riprendere i temi trattati nel catechismo in maniera esistenziale, con un linguaggio adatto e attraverso un metodo induttivo.
L’impostazione è quella del confronto aperto, del dialogo, della condivisione del proprio vissuto e della messa in pratica del Vangelo.
Apice e momento conclusivo dell’anno è il campo estivo, spazio educativo e di gioco in una località montana. ..e allora ti aspettiamo! Il venerdì alle 19.00 ! Non perdere questa occasione… Carpe diem

Preparazione al Matrimonio

Gli incontri si svolgono tutti i Lunedì dalle ore 21.00 alle 22.15.
Sono previsti due cicli di catechesi in preparazione al Sacramento del Matrimonio (per un totale di 11 incontri circa): da Ottobre a Dicembre e da Gennaio a Marzo.

Lectio Divina sul Vangelo della Domenica seguente

Tutti i martedì dalle ore 19.15 il Parroco “spezza“ la Parola del brano del Vangelo della Messa domenicale.